Si comunica che in seguito ad un brusco calo di pressione della fornitura idropotabile erogata in Viale San Bruno di Lamezia Terme sono state condotte, a partire dal primo pomeriggio di oggi, delle preliminari verifiche sullo schema di distribuzione, le quali hanno evidenziato la presenza di una importante perdita sulla condotta principale che alimenta il centro abitato di località Bosco Amatello.
Tecnici della Società sono attualmente impegnati con le conseguenziali attività di messa in sicurezza dell’infrastruttura di trasporto dell’acqua potabile. I lavori di riparazione verranno avviati non appena sarà garantita la piena sicurezza delle aree di intervento e proseguiranno, senza soluzione di continuità, sino al completo ripristino del servizio idropotabile agli Utenti; previsto, salvo complicazioni. nella tarda mattinata di domani 14.01.2025.
Le zone interessate sono: Via Antonio Cappelli (parte terminale), Contrada Maruca, Bastioni di Malta, Loc. Marinella, Via Messina, Via Catania, Via Rinaldo Miceli e Via Alida Nucifero.
Causa avaria e successivo blocco di una importante valvola posizionsta sulla condotta del Menta che adduce la risorsa vs l ipot siamo in questo momento nella possibilità di erogare risorsa dallo stesso impianto solo per il 30 % della portata solitamente disponibile.
Ns tecnici stanno operando per cercare risolvere la complicata questione.
Le zone maggiormente disagiate riguardano principalmente il centro storico e piu esattamente quelle servite dai serbatoi di S Caterina, S Sperato e Trabochetto.
Si sensibilizza la popolazione ad un uso parsimonioso della risorsa. Seguiranno ulteriori comunicati.
Una squadra elettrica della Sorical sta intervenendo presso l’impianto di sollevamento Valanidi che alimenta il serbatoio di Mortara. Erogazione sospesa a San Leo e Mortara. Il servizio sarà ripristinato a fine lavori
Una squadra della Sorical sta intervenendo nel quartiere Saracinello per la riparazione di una perdita alla rete idrica. Probabile carenza idrica nella zona di Saracinello e Ravagnese.
Una squadra della Sorical sta intervenendo nel quartiere Gebbione per la riparazione di una perdita alla rete idrica. Probabile carenza idrica nella zona Stadio, Gebbione e Viale Messina.
So.Ri.Cal. S.p.A. comunica che un guasto sugli impianti di sollevamento di Scinà ha causato, nella notte, la drastica riduzione delle portate addotte al serbatoio idrico di Bella Basso, con conseguente grave riduzione del livello idrico in vasca.
Tecnici stanno intervenendo per sostituire l’elettropompa danneggiata; l’attività proseguirà senza soluzione di continuità fino al completo ripristino dello schema acquedottistico di grande.
Disservizi potrebbero verificarsi già a partire dai prossimi minuti; a causa della vuotatura del manufatto di recapito e dell’interruzione della fornitura idropotabile resasi necessaria per l’effettuazione degli interventi di cui sopra.
Le zone sono quelle di: Via Marconi e traverse – Via Marcello II – Via Isaac Newton – Via Piro –Via dei Lombardi – Via S. Miceli – Via P. Mattarella – Via Razionale – Via G. Dalla Chiesa – Via Saragat – Via Nenni – Via dei Mille Via Duca d’Osta, Via Oberdan, Via Calia, Via Vignola Stella, Via Celli, Via Lissania, Via Milite Ignoto Via dei Mille, Via Conforti , Corso Numistratono , Via San Giovanni, Via Notaro, Via Garibaldi , Corso Giovanni Nicotera e traverse, Via Piave , Via Po, Via Tagliamento, Via Adda, Via Isonzio, Via Timavo , Via XX Settembre, Viale I Maggio e traverse, Via Colelli, Via T Fusco, Via Misiani, Via Aversa e Precenzano, Via Nenni, Via R. Lombardi, Via dei Bizantini.
Squadre della Sorical stanno procedendo alla riparazione di una perdita alla rete idrica nel quartiere Santa Caterina di Reggio. Il servizio viene momentaneamente sospeso e sarà ripristinato a fine lavori.
Squadra tecnica della Sorical sta intervenendo presso l’impianto di rilancio Calopinace dove si è registrata un’avaria alle elettropompe. Nelle prossime ore potrebbe verificarsi carenza idrica nella zona del Centro Storico di Reggio.
Squadra di manutenzione della Sorical sta procedendo alla riparazione di una importante perdita alla rete distributrice, pertanto, si rende necessario chiudere il serbatoio Santa Caterina fino al completamento dei lavori.
Alle ore 14 sarà chiuso il serbatoio Lazzaretto per consentire la riparazione in sicurezza di una perdita. Le zone interessate dal disservizio sono Via Cardinale Portanova, Borrace Crocevia, Eramo e Petraro.